19 agosto 2009

Lui l'aveva già capito


Il governo di Silvio Berlusconi favorisce la mafia. Antonio Di Pietro sferra un duro attacco al presidente del Consiglio. Il leader dell'Italia dei Valori afferma che il premier «sputa nel piatto dove mangia e dichiara che "vorrebbe passare alla storia come uomo che ha sconfitto la mafia". Ma questo - afferma l'ex pm - oltre a essere un chiaro e singolare conflitto di interessi, è anche una presa per i fondelli degli italiani e dei veri eroi della lotta alla mafia, uomini del calibro di Falcone e Borsellino. Come intende sconfiggere la mafia Silvio Berlusconi allevandola in casa? dice il leader di IDV I padrini di Cosa Nostra non li può comprare a buon prezzo come Bossi o Fini, se ci stringi un patto (di sangue) viene stralciata la clausola di risoluzione del contratto, non è per caso lui che ha ospitato Dell'Utri e Cuffaro uomini con forti relazioni con la criminalità organizzata? Non è per caso proprio lui ad aver favorito con le leggi gli affari e l'incolumità dei criminali, attraverso la depenalizzazione dei reati finanziari, la contrazione dei tempi di prescrizione, l’eliminazione delle intercettazioni, il condono fiscale?. Antonio Di PIetro del suo blog ha messo un pezzettino della sentenza contro Dell'Utri in cui c'era scritto che egli appunto favoreggiava la mafia in campo politico e che tutti i mafiosi potesserovotare per Forza Italia.

P.S= forse secondo voi il video poco c'entra ma secondo me lui già 30 anni fa aveva capito quale casta comandava,cosa faceva per comandare, che mezzi usava etc etc. Amo quest'uomo

6 commenti:

Mary ha detto...

Ok Adriano,possiamo scambiarci i link.
Vedo che abbiamo la stessa visione della società.
Io ,per il momento sono poco presente nel web, faccio un pochi giorni di vacanza...al ritorno ci sentiremo più spesso.
Se vai al mio profilo vedrai che ci sono altri blog.
Mi piacerebbe li visitassi.
Uno in particolare è di gruppo, se lo visiti conoscerai anche i miei collaboratori molto simpatici.
e poi potresti darci dei pareri sul blog, l'abbiamo aperto da poco,ma già è pieno di tanti post e tante tematiche.
Ciao, a presto!

Francy274 ha detto...

E' davvero bello trovare in un ragazzo della Tua età simili concetti....addirittuara Pier Paolo Pasolini.
Complimenti Adriano.
Certo che mi farà piacere seguire il Tuo blog ed averTi fra gli amici del mio.
Fra i link che segui aggiungi pure "la sinistra che vogliamo" e di cui Miryam ed io siamo collaboratrici.
Un sorriso
Francesca

ANTONELLA ha detto...

Si Pasolini con la sua lungimiranza aveva capito. Certamente non fino a che punto di squallore saremmo arrivati.

Pupottina ha detto...

grande Pasolini!
un intellettuale che è stato troppo spesso sottovalutato...

Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Ho visto questo video e lo ricordo bene e c'entra eccome perché anche i media fanno la loro parte nell'affossare questo Paese con menzogne, silenzi colpevoli e mezze verità.

DIANA. BRUNA ha detto...

Ciao Adriano, come vedi sono venuta a trovarti, ma questo è un periodo che fatico un po' a scrivere perchè ho un braccio che fa i capricci. Passata l'afa e appena starò meglio verrò ancora a trovarti perchè i tuoi post mi piacciono, condividendo io le tue idee.
Ciao Diana Bruna