Camera Café - Rebus - cameracoffee.com di Stagione5
Iniziamo la settimana con qualcosa di divertente. Buon inizio di settimana a tutti
Camera Café - Rebus - cameracoffee.com di Stagione5
Iniziamo la settimana con qualcosa di divertente. Buon inizio di settimana a tutti

È morto per un lavoro di un paio di giorni, dieci ore al giorno, cinque euro a ora. Forse per mantenersi agli studi, o forse solo per avere qualche soldo in tasca Francesco Pinna accettava di volta in volta piccoli lavori «a chiamata». Studente e operaio, è rimasto schiacciato dall'impalcatura che sorregge lo show di Lorenzo Jovanotti. Stando a quanto dichiara a Corriere.it la famiglia del ragazzo e come conferma Loris Tramontin della Zenit, il promoter locale, guadagnava 5-6 euro a ora.

Il fumo odia letteralmente le donne, amplificando con un rapporto di cinque a uno, i danni prodotti sul cuore femminile rispetto a quello degli uomini. Sono i risultati di uno studio presentato dalla professoressa Elena Tremoli del dipartimento di scienze farmacologiche dell'Università di Milano al Congresso della Società europea di cardiologia , in corso fino a mercoledì 31 agosto a Parigi. L'organismo femminile è particolarmente vulnerabile agli effetti del tabacco, indipendentemente da altri fattori come l'età, la pressione arteriosa, l'obesità, la classe sociale.
Ci sono momenti in cui ridere è quanto di più difficile si possa chiedere a una persona. In quei momenti, far ridere diventa poi praticamente impossibile. Enrico Brignano ha voluto provarci lo stesso, salendo mercoledì sul palco di Termoli con il suo spettacolo comico «Sono romano ma non è colpa mia», a poche ore dalla morte del padre. Si chiamava Antonino ma per tutti era Nino, aveva 78 anni ed è stato a lui che l'altra sera, dopo aver divertito il teatro stracolmo per più di tre ore, suo figlio ha dedicato una canzone, «Barcarolo romano», permettendo solo quando il sipario stava per chiudersi che la commozione tornasse a prendere il posto che aveva fino a prima di andare in scena.
Un gesto accolto con un'ovazione commossa del pubblico che fino ad allora non si era accorto di nulla.






Per la sua crudeltà nei confronti dei detenuti e per le dichiarazioni choc in Arizona tutti lo conoscono come "lo sceriffo più duro d'America". Ma recentemente la spietata fama di Joe Arpaio, sceriffo della contea di Maricopa, ha ottenuto ulteriore credito grazie a un'iniziativa che ha fortemente diviso l'opinione pubblica statunitense. Lo sceriffo pubblica periodicamente sul sito della contea le foto delle persone arrestate e chiede agli internauti di votare "la foto segnaletica del giorno".
Migliaia di giovani hanno assistito alla sacra rappresentazione di «The Wall» che ha preceduto le quattro date del Forum di Assago (1, 2, 4 e 5 aprile). Concerto milanese dell'anno, sold out da tempo immemorabile, come pure la coda di luglio (6 e 7). Roger Waters, carismatico dittatore dei Pink Floyd, a 68 anni parla evidentemente a tutte le generazioni, anche ora che va da sé. E lo spettacolo, gigantesco, conserva le stesse complicate caratteristiche dell'originale del '79 (e della successiva replica berlinese del '90): difficile da riprodurre, è andato in scena solo 31 volte tra giochi di fuoco, aerei che esplodono, pupazzi enormi. E il Muro, ovvio, lungo 73 metri.
È un uomo d'altri tempi l'onorevole Pietro Marcazzan. Anche nel portafogli. Deputato dell'Udc, 50 anni, laurea in Lingue e letterature straniere, professore al liceo, nel 2009 dichiara di guadagnare in un anno poco più di un operaio in cassaintegrazione: 10.330 euro. Nella speciale classifica dei redditi dei parlamentari, mentre Berlusconi svetta con i suoi quasi 41 milioni, lui è il brutto anatroccolo del gruppone di onorevoli. P.s=Un piccolo video che dedico al Deputato Pietro Marcazzan

Torna l'ora legale. Alle 2 del mattino di domenica 27 marzo si dovranno spostare in avanti di un'ora le lancette e i display degli orologi. Per i telefonini e i computer, dipende: alcuni fanno da sé altri hanno necessità di un aggiornamento manuale. Il ritrono all'ora solare è previsto per domenica 30 ottobre.
Hanno nomi curiosi, un aspetto capace di provocare al tempo stesso inquietudine e meraviglia, singolari caratteristiche fisiche come organi esterni luminosi, becchi affusolati, lunghi tentacoli o criniere rosso-fuoco.Bizzarre creature marine che sembrano sbucate fuori direttamente dai racconti di Verne o da un vecchio manuale di criptozoologia. Eppure qui la fantasia c'entra come i cavoli a merenda. È tutto vero, strano ma vero. Specie abissali o tropicali, o quantomeno ritenute rarissime dalle nostre parti, fanno sempre più capolino tra le acque salernitane, finendo spesso impigliate nelle reti dei pescatori, e di conseguenza sui banconi del locale mercato ittico. In una sorta di globalizzazione oceanica.

Sfruttare le capacità olfattive dei cani per scoprire nelle urine dei pazienti la presenza di un tumore della prostata. È questa il curioso metodo sperimentato, pare con grande successo, da alcuni scienziati francesi che già da tempo sperimentano l’abilità degli amici a quattro zampe come base di test affidabili per l’individuazione precoce di un carcinoma. Un’equipe di medici e esperti biochimici, guidati da Olivier Cussenot, professore di urologia oncologica presso l’ospedale Tenon di Parigi, racconta di aver addestrato un pastore belga (la stessa razza a cui si fa affidamento per l’individuazione di esplosivi, stupefacenti o persone sepolte dalle valanghe) per riconoscere la presenza di una neoplasia prostatica con una precisione che è risultata pari al 91 per cento. «Questo significa, come precisano gli autori della ricerca, che l’urina degli uomini malati ha un odore particolare - commenta Bernardo Rocco, urologo all’Istituto europeo di oncologia di Milano -. Partendo da questa osservazione, quindi, si potrebbe tentare di perfezionare i test biochimici finora utilizzati in laboratorio per l’identificazione di questa forma di cancro».

Che bella giornata meglio de La vita è bella. Il film con Checco Zalone ha superato il record dei record, quello di miglior incasso per il cinema italiano di tutti i tempi. Nel 1997 la pellicola di Roberto Benigni ottenne una cifra pari a 31.231.984 euro. Il film del comico pugliese, invece, secondo le cifre rese note da Medusa, ha raggiunto con quest'ultimo week end 31.479.000.

Questa parte del Paese non cambia mai, l'Abruzzo è un peso morto per noi come tutto il Sud. C'è bisogno di uno scatto di dignità degli abruzzesi. È sano realismo padano». Così il leghista Mario Borghezio al programma tv in onda su You Tube KlausCondicio.